Arti

Alessandra Poggi

Vi guidiamo alla scoperta della musica, del canto, dei linguaggi teatrali, in un’ottica che prevede la possibilità di fruire di certe forme artistiche sia come piacere personale, sia come mezzo per accrescere la nostra espressività.

Attività

Conoscere e valorizzare la musicalità della voce, rivolto non solo agli attori, ma anche a chi utilizza la voce per lavoro e vuole svilupparne la gradevolezza. A partire dal confronto fra la musica e il suono della voce

Laboratorio intensivo per sperimentare diverse modalità espressive e creative, contattare il proprio mondo emozionale, dar voce al sentire di ognuno sia in rapporto a se stessi, sia nella relazione con l’altro.

Riscoprire il piacere del canto attraverso giochi, storie ed esercizi, sperimentando da un lato l’estetica della propria voce che canta, dall’altra i benefici che la pratica canora, da sempre, porta con sé.

Un’occasione per passare un’ora insieme a cantare accompagnati da un pianoforte, divertendosi, senza paure di stonare o sentirsi “giudicati”, come in una sera d’estate, in amicizia …

Alla scoperta delle professioni del teatro, del percorso che porta al momento in cui il sipario si alza, della conoscenza della terminologia teatrale.